420.06
Nuovo prodotto
Attenzione: ultimi articoli disponibili!
Periodo di disponibilità
Clessidra color Pagliesco e Rosso di Venini, l'eccellenza nell'arte vetraria di Murano.
La clessidra di Venini è un'ornamento di classe, elegante e senza tempo. Classico ma allo stesso tempo estremamente moderno, è perfetto in qualsiasi stile di arredamento.
La clessidra è un simbolo ben presente nell'immaginario comune: immagine dello scorrere del tempo e della caducità della vita umana. In origine era un antico orologio formato da due vasi conici comunicanti fra loro per i vertici, la misura del tempo era data dall'intervallo impiegato dalla sabbia per passare dal vaso superiore a quello inferiore.
Design Fulvio Bianconi 1957
Tecnica: Incalmo. Vetro soffiato e lavorato a mano.
Dimensioni: Ø 10 H 25 cm
Incomincia la sua carriera a Milano come grafico e illustratore di illustri case editrici, quali Mondadori, Bombiani, Garzanti. Affresca i negozi Galtrucco e i padiglioni della Fiera Campionaria.
Nel 1946 si reca ripetutamente a Murano per studiare l’arte vetraria. Qui incontra Paolo Venini che intuendo lo spirito creativo del giovane Bianconi lo invita a collaborare nella sua vetreria.
Dalla collaborazione con Venini sono nate vere e proprie opere d'arte senza tempo: le Figure della Commedia dell’Arte, i Tiepolo, il Fazzoletto, le Sirene, i Pezzati e molti altri.