4501320
Nuovo prodotto
Attenzione: ultimi articoli disponibili!
Periodo di disponibilità
Il coltello Global G-81 è studiato per tagliare le verdure con facilità e precisione. Ha infatti la lama ampia che rende semplice tagliare anche i vegetali più grandi, mentre il tallone del coltello permette di rimuovere in un zac semi e gambi grazie alla forma squadrata. La lama è affilata a rasoio per permettere tagli di precisione. La forma del coltello permette inoltre di raccogliere con un semplice movimento gli alimenti dopo il taglio.
Il coltello Global G-81 è alveolato per agevolare il taglio e il distacco delle verdure dalla lama.
Gli alveoli, infatti, servono a mantenere tra la lama del coltello e la verdura da tagliare degli spazi vuoti. In questo modo si riduce l'attrito tra le due superfici e, in altre parole, permettere alla lama di scivolare meglio. Inoltre si facilita il distacco della fetta dall'acciaio.
Chiunque conosca i coltelli Global sa che si tratta dell'eccellenza nel campo dei coltelli da cucina. I Global infatti sono i coltelli preferiti dai cuochi di professione, per la loro praticità e per l'affilatura della lama, che resiste a lungo nel tempo.
Il coltello Global G-81 è da utilizzare specificamente per tagliare le verdure.
Lunghezza lama: 18 cm.
Lunghezza del coltello: 30 cm.
Peso: 190 grammi.
Coltello con lama affilata a rasoio che permette tagli di alta precisione. La lama è ampia in modo che si riesca a tagliare senza difficoltà anche la verdura di dimensioni maggiori, mentre la forma quadrata permette di raccogliere facilmente le verdure tagliate.
I Global sono coltelli di qualità per un utilizzo professionale, quelli prediletti dagli Chef migliori al mondo. I primi coltelli Global sono stati disegnati nel 1985 da Komin Yamada, che ha dato a questi coltelli un design e una praticità rivoluzionaria.
I coltelli Global sono costruiti con i migliori acciai giapponesi, e contengono un’alta percentuale di Vanadio Molibdeno, ovvero l’acciaio contiene anche tracce di vanadio, che lo rende più forte, resistente alla corrosione e più duraturo nel tempo. La durezza dei coltelli Global raggiunge i 58 Rockwell, con la conseguenza di aumentare la durata della lama, che rimane tagliente più a lungo.
Le innovazioni dei coltelli Global, oltre al materiale in cui sono costruiti, riguardano anche altre caratteristiche:
- Leggerezza: il peso dei coltelli Global è ridotto del 30% grazie a un geniale espediente: il manico è vuoto all’interno, rendendo il coltello più leggero e semplice da maneggiare.
- Maneggevolezza: grazie alla leggerezza e alla forma anatomica del manico i coltelli Global sono estremamente maneggevoli, adatti quindi ad essere utilizzati a lungo. Chi li usa quindi, non prova affaticamento.
- Robustezza: oltre alla lama anche il manico è in acciaio inossidabile, e senza alcuna giuntura. Questo li rende praticamente indistruttibili.
- Tenuta del filo: la lama rimane affilata molto a lungo grazie alla presenza di Vanadio nella lega dell’acciaio.
- Eleganza: i coltelli Global, oltre che estremamente pratici, possiedono un design di un’eleganza inconfondibile.
I coltelli Global hanno vinto numerosi riconoscimenti:
1990 - Japanese Good Design by MITI
1991 - Selected for International Design Year Book
1992 - Selected as Best Cooks' Knife in Benelux
1995 - Selected as Best Knife by WHICH Magazine in the UK
1996 - Selected as Sharpest Knife by A LA CARTE Magazine in Germany
Il coltello cuoco GS-08 è uno spelucchino curvo.
Il coltello Global G-30 ha una lama sottile,...
Coltello Global G-57, coltello santoku con lama...