
L’attesissimo estrattore di succhi di Smeg è finalmente arrivato, e promette di essere una delle novità più intriganti del 2016. Sugli estrattori di succhi abbiamo già detto tanto, ma quello di Smeg ha due importanti qualità in più: una tecnologia brevettata che lo rende, insieme all’Hurom, l’estrattore di succhi più lento al mondo, unita all’accattivante design ’50 style che caratterizza tutti gli elettrodomestici Smeg, dal frigorifero al tostapane.
Le linee sono arrotondate secondo lo stile degli anni ’50 e i colori pastello: dal rosa all’azzurro confetto, dal delicato panna e al rosso acceso.
A un’estetica d’effetto nella tua cucina si unisce un motore di grande potenza: gli estrattori di succo Smeg utilizzano la Slow Squeezing Technology (SST™), cioè una tecnologia di spremitura lenta brevettata: la coclea spreme il succo a freddo con soli 43 giri al minuto, riproducendo l’azione di spremitura a mano.
La corposità del succo si regola con una semplice leva, che lascia passare più o meno polpa a seconda delle preferenze.
Se è vero che il momento ideale per usare l’estrattore di succo è l’estate, quando la voglia di alimenti freschi e leggeri cresce per via del caldo, i centrifugati sono buoni tutto l’anno, e soprattutto salutari. Infatti, come tutti ormai sappiamo, la corretta assunzione quotidiana di frutta e verdura è fondamentale per la salute del nostro organismo. Quello che forse tutti non sanno è che un estratto bevuto prima dei pasti agisce quattro volte più efficacemente rispetto alla stessa quantità di frutta e verdura assunta nella maniera tradizionale durante i pasti, soprattutto se cotta.
Infatti frutta e verdura con il calore necessario al processo di cottura perdono importanti principi nutritivi e vitamine, che invece rimangono essenzialmente intatti con l’estrattore, che gira così lentamente da non produrre calore mentre estrae il succo.
L’assenza di calore evita l’insorgere dell’ossidazione, ovvero il processo degenerativo di frutta e verdura, che se spremuta a caldo (per esempio con la centrifuga) deve essere consumata immediatamente. Con l’estrattore, invece, potete conservare i vostri succhi in frigorifero per un giorno intero, e otterrete dei succhi freschi, dai colori vitali e dai profumi intensi, proprio come la frutta e la verdura nel loro aspetto originale.
Rimanete sintonizzati, perché abbiamo in serbo tantissime ricette da realizzare con l’estrattore di succhi Smeg, compresi sorbetti e gelati!
White wine is highly known for getting very sensual and classy alcoholic drink. It is mainly accessible in yellow or golden color. White wine is widely appreciated all across the continents because of its delicious flavour. One can anytime pair white wine with white meat so as to produce a light meal looks delicious. But, to support all you starters for better wine merging we’ve organized this white wine chef for starters. led light therapy machine for estheticians