Come un vaso di design cambia la fisionomia della tua casa

Come un vaso di design cambia la fisionomia della tua casa
I vasi di fiori rendono l'ambiente più vitale, e quando sono di design valorizzano l'arredamento creando combinazioni uniche e di impatto.
Chi pensa ai vasi come a semplici contenitori nell'eventualità che qualcuno gli regali dei fiori, non potrebbe essere più lontano dall'importanza che questi oggetti hanno nell'interior design. Di vetro, in porcellana bianca o colorati, dalle forme più classiche a quelle più particolari, i vasi hanno il potere di trasformare la fisionomia di un ambiente.
Attenzione però a rispettare lo stile che si è scelto per la propria casa, e non storpiarlo con accostamenti poco adatti al resto dell'arredamento.
Tenete a mente pochi ma importanti consigli: 
  • Evitate vasi eccessivamente classici in contesti moderni e colorati
  • Accostate tra loro più vasi per creare combinazioni uniche. Attenzione però a non strafare accostando troppi colori diversi. L'ideale sarebbe prediligere un unico colore, lasciando che siano le diverse forme a creare un effetto originale e moderno.
  • In un arredamento di stile minimal giocate con il bianco e il nero, accentuando il bianco, che illumina l'ambiente.

Tra i vasi di design, uno dei più belli è il Fast di Rosenthal, che colpisce l'occhio comunicando un'immagine di velocità, quasi come una corsa forsennata che ti scompiglia i capelli al vento.

Il designer, Cédric Ragot, è partito dalla forma dei vasi Ming per reinterpretarla alla luce dell'era moderna. Ciò che ha voluto rappresentare è il mutamento sociale avvenuto con la travolgente era digitale, che ha sconvolto le nostre vite con una velocità dirompente.

Il movimento suggerito dai vasi Fast è infatti immagine dei ritmi frenetici del nostro tempo.

Sempre di Rosenthal è l'iconico Tutenvase, il vaso a sacchetto. Prodotto in varie declinazioni, da classico bianco ai motivi più colorati, il Vaso a Sacchetto è perfetto per chi vuole dare un tocco di originale contemporaneità al proprio arredamento.

In un appartamento di modeste dimensioni non possono mancare i vasi da terra. Tra i più originali ricordiamo gli stivali da pioggia di Seletti (The Rainboots), che si può utilizzare anche come porta ombrelli.

Per chi ama lo stile classico, il nostro consiglio non può che andare sull'intramontabile Venini, su cui non c'è che l'imbarazzo della scelta: i vasi del maestro vetrario più famoso d'Italia sono vere e proprie opere d'arte ricavate dalla lavorazione del vetro, e i suoi pezzi sono attuali oggi come sessant'anni fa. 

Scrivi una replica

Tutti i campi sono obbligatori

Nome:
Indirizzo email: (Non pubblicato)
Commento:
Codice

Categorie

Information

Produttori

Speciali

I nostri negozi

Fornitori