Cocotte Ovale 35 cm Le Creuset

Nuovo prodotto

Attenzione: ultimi articoli disponibili!

359,00€

-20%

287,20€

Con la cocotte in ghisa smaltata Le Creuset puoi preparare qualsiasi piatto ottenendo un risultato migliore rispetto a qualsiasi altra pentola. Il materiale (la ghisa) in cui il cibo viene cotto e la qualità di questa pentola fa sì che i tuoi cibi assumano tutto un altro sapore!
Le pentole Le Creuset in ghisa smaltata sono così versatili da permetterti di utilizzarle per ogni preparazione: arrosti, verdure, risotti, ricette light e salutari, e persino il pane (come consigliano molti chef).
La ghisa è uno dei migliori materiali da utilizzare in cucina, oltre che immortale e non nocivo alla salute in alcun modo, è un ottimo conduttore di calore.
Inoltre, il fondo, le pareti e il coperchio delle pentole Le Creuset hanno lo stesso spessore, permettendo la distribuzione uniforme del calore. In questo modo gli alimenti non possono bruciare, né restare crudi all'interno. Non perdono i liquidi durante la cottura, preservando intatto i loro sapori, i principi nutritivi e le vitamine.
Le pentole Le Creuset sono realizzate a mano in Francia da più di novant'anni e sono garantite a vita.

Specifiche:

Materiale: ghisa smaltata

Dimensione: 35 cm

Dosi: 10 persone

Capacità: 8,90 L

Colori:

  • Nero
  • Ciliegia

Proprietà:

  • Distribuzione uniforme del calore senza zone di surriscaldamento.
  • Eccellente ritenzione del calore.
  • Pomello del coperchio in acciaio inox resistente a qualsiasi temperatura.
  • Maniglie progettate per un'ottima presa.
  • Superficie interna e esterna vetrificata. Non assorbe l'umidità, il sapore né l'odore degli alimenti.
  • Compatibile con tutte le fonti di calore, induzione compresa.
  • Durata eccezionale.
  • Garanzia a vita.

Le Creuset fu fondata nel 1925 a Fresnoy-le Grand in Francia, e da allora ha affinato le tecniche di fabbricazione sapientemente, unendole alla notevole qualità delle materie prime.

L’operazione di smaltatura della ghisa segue una tecnica secolare ed è realizzata a mano. Esattamente come novant'anni fa, ogni pezzo è fabbricato a partire da uno stampo in sabbia unico, nel quale viene versata la ghisa fusa a 1400°C. Gli utensili vengono esaminati uno a uno per controllare che non ci siano imperfezioni. A questo punto vengono applicati due strati di smalto a base di vetro, che saranno cotti a circa 800°C.

Ogni pentola e accessorio da cucina viene ispezionato manualmente varie volte nel corso della fabbricazione, per garantire il rispetto dei più severi standard di qualità. Tutti gli smalti usati da Le Creuset sono conformi alle normative alimentari e internazional attualmente in vigore.

Accessori

30 altri prodotti della stessa categoria: