Il nuovo estrattore di succo di Kuvings si chiama Whole Juicer e si presenta rinnovato nell'aspetto, più affusolato e con nuovi colori, e nella tecnologia: estrae fino al 5% in più rispetto ai modelli precedenti e ha un motore più silenzioso. L'estrazione è ancora più lenta con 50 giri al minuto!
Whole Juicer mantiene inalterate vitamine ed enzimi, non ossida ed estrae il 30% in più del succo rispetto alla centrifuga. Inoltre, a differenza della centrifuga, spreme la frutta e la verdura intere, senza che ci sia bisogno di sbucciarle. Kuvings è l'estrattore di succo per eccellenza!
L'estrattore di succo Whole Juicer Kuvings ha una tecnologia innovativa brevettata, che permette un'efficientissima estrazione del succo, capace di conservare inalterati vitamine e minerali.
La spremitura è a bassa velocità permette di ottenere un succo 100% naturale, che non distrugge gli enzimi fondamentali per la salute.
A differenza degli altri estrattori di succo è molto silenzioso, ed è semplicissimo da pulire.
Riesce a estrarre persino il succo d'erba di grano, il latte di mandorla e il latte di soia.
Acquistabili a parte due filtri aggiuntivi: uno per frullati cremosi, con cui potrete preparare anche la passata di pomodoro, e uno per dessert surgelati, con cui potrete preparare anche gelati e sorbetti.
È inoltre dotato di una spazzola rotante per la pulizia, brevettata per ottenere la massima igiene.
Il motore è garantito 10 anni.
Potenza: 240W.
Voltaggio: AC 220-240 V
Giri: 50 al minuto.
Dimensioni: 228 x 208 x 446 mm - Peso:6,4 kg.
Perché per il nostro organismo è importante bere succhi nutrienti?
Le piante producono i fotochimici, sostanze chimiche naturali che hanno effetti antiossidanti e aiutano il nostro organismo a rimanere in salute, proteggendoci dalle malattie.
Per questo è importante bere frutti composti da frutta e ortaggi di diversi colori.
Che differenza c'è tra la centrifuga e l'estrattore?
La centrifuga funziona grazie a un'alta velocità di rotazione, tra i 1.500 - 2.000 giri al minuto, che ha un impatto negativo sul succo prodotto: sminuzza l'alimento senza separare il succo dalla fibra, e genera nel processo un calore da attrito che elimina parte degli elementi nutritivi e degli enzimi, importanti per la salute. Inoltre la frutta va sbucciata prima di inserirla nella centrifuga.
L'estrattore, invece, estrae fino al 30% del succo in più rispetto alla centrifuga, e spreme la frutta intera, con la buccia.
Un estrattore, a differenza della centrifuga, invece, ha un rendimento in termini di sostanze nutritive molto maggiore. Lavorando a una velocità decisamente più bassa, 60-80 giri al minuto, spreme il frutto mediante la coclea che gira dentro al filtro di separazione, mantenendo inalterate una percentuale più alta nutrienti essenziali, almeno quattro-sei volte in più rispetto a quella ottenuta dalle centrifughe. Pensiamo ad esempio alla vitamina C, molto sensibile al calore e all’ossidazione.
Possono essere inseriti all’interno dell’estrattore anche ingredienti più "collosi", come le bacche di goji, la canapa, le mandorle, che necessitano di una grande forza di estrazione, a causa dell'enorme quantità di fibre che contengono.
Ricetta per il latte di soia con l'estrattore Kuvings
Lavate 150 gr di fagioli di soia e lasciateli a mollo per almeno 8 ore. Bolliteli per circa 7-10 minuti, fino a che non saranno teneri. Lasciateli raffreddare. Metteteli dentro al Kuvings Silent Juicer, facendo attenzione a mettere in parti uguali soia e acqua.
Una volta pronto, passate ancora una volta il latte di soia ottenuto dentro al Kuvings per ottenere un latte più puro.
Aggiungete a piacere sale, zucchero, nocciole a seconda delle vostre preferenze. La fibre avanzate dalla soia potrete usarle per cucinare.