Il caldo, anche se si concede qualche breve pausa ogni tanto, sembra aver finalmente preso piede e ci trova sempre più affamati di gelati. Perché non imparare a fare dei buonissimi gelati in casa? La ricetta è molto semplice, soprattutto se ad aiutarci c'è l'estrattore di succhi, per ottenere con facilità un succo liscio e omogeneo dai nostri frutti preferiti.
Fare un gustoso (e salutare) gelato homemade è molto meno difficile di quello che può sembrare: bastano pochi e semplici ingredienti da mescolare e congelare insieme.
Ecco la ricetta:
Ingredienti
200 ml di succo di frutta del gusto a piacere
50 g di panna montata (per stare più leggeri la panna può essere sostituita con lo yogurt magro)
Miele o latte scremato in polvere
Procedimento
Scegli il frutto che preferisci per il tuo gelato: ciliegie, pesche, kiwi, pera... e inseriscilo nell'estrattore per ricavarne un succo omogeneo e ricco di nutrienti. I succhi già fatti che compri al supermercato contengono molto zucchero e poche vitamine e sali minerali. Al contrario, l'estrattore li preserva grazie a un'estrazione lenta a freddo.
Aggiungi al succo estratto il latte scremato o il miele. Quest'ultimo è da preferire se hai utilizzato frutti poco dolci, come la Maracuja o il limone.
Unisci la panna montata, mescola bene e riponi il composto nel congelatore.
Ti consigliamo di grattare il gelato con una forchetta ogni una o due ore, in questo modo diventerà più cremoso!
Just visit Google
Thanks for helping out, fantastic gym wear brand info.